Appartamento Monteverde

Anno2011
LocationRoma
ClientePrivato
FotoPaolo Fusco
CategoriaAppartamento privato

Completa ristrutturazione dell’appartamento di 120mq sito al primo piano di una palazzina nel cuore di Monteverde, uno dei più famosi e centrali quartieri di Roma.

Originariamente sede di un piccolo asilo nido privato, l’appartamento è stato completamente ripensato e riprogettato secondo le esigenze del nuovo proprietario, giovane single romano, riconvertendolo ad abitazione privata attraverso la ridistribuzione degli spazi interni.

Zero6studio ha eseguito un accurato lavoro di ricerca per coordinare finiture e colori, al fine di creare un’atmosfera unica ed originale dell’ambiente.

Per il pavimento di tutto l’appartamento si sceglie il legno: rovere bianco montato a “spina di pesce”.

Per i due bagni sia per il pavimento che per la pareti la resina sui toni del tortora e del grigio è protagonista.

Nella zona living il salotto si concentra intorno al camino, evidenziato con una cornice in travertino antico, che all’occorrenza viene coperto dal telo su cui il video proiettore trasforma lo spazio in home theatre.

La cucina aperta con penisola interamente in kerlite è il fulcro dell’ampio spazio della zona giorno, dove living e dining dialogano senza filtri e separazioni, in un ambiente giovane e contemporaneo.